PORTE INTERNE TORINO
CLASSICHE, MODERNE E DI DESIGN
VIENI A TROVARCI IN UNO DEI NOSTRI SHOWROOM
POTRAI VEDERE DA VICINO LE NOSTRE PORTE INTERNE
O in alternativa progetteremo una soluzione su misura per le tue esigenze.
CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO
PORTE INTERNE TORINO
Quando si parla di arredamento, la porta interna è un elemento che dà personalità alla casa, che la caratterizza in maniera discreta ed elegante. In particolare, le nostre porte interne – che siano in legno, laccate, in laminato o alluminio – seguono sempre le ultime tendenze e sono il perfetto equilibrio tra forma, essenza e funzionalità. Inoltre le porte da interno sono diventate ormai un vero e proprio elemento d’arredo, siano esse dal design classico o più moderno. In altre parole la scelta per le nuove porte interne è ormai diventata ricca di possibilità!
Al fine di soddisfare le richieste di tutti i nostri affezionati clienti, noi di Torino Porte e Finestre disponiamo – in tutta onestà – di una scelta pressoché infinita di porte interne. Pertanto, ogni porta interna, non solo viene realizzata su misura, ma è anche personalizzabile nel colore e nella movimentazione. Possiamo infatti realizzare per voi porte a battente, ovvero la classica apertura, piuttosto che scorrevoli – a incasso o esterne – salvaspazio, a libro e anche rototraslanti.
Per illustrare brevemente il nostro concetto di porte, in questa pagina troverete qualche informazione relativa al mondo delle porte interne, anche se è impossibile menzionare ogni caratteristica, in attesa di omaggiarci con la vostra presenza nei nostri showroom e toccare con mano la qualità di ciò che abbiamo da offrirvi.
AMMIRA LA NOSTRA COLLEZIONE VISITANDO I NOSTRI SHOWROOM
NON SOLO PORTE INTERNE TORINO!
Per inciso installiamo le nostre porte interne in tutta la prima cintura:
verifica i comuni in cui eseguiamo i lavori.
MATERIALI E TIPOLOGIE PORTE INTERNE
Essendo le nostre porte da interno realizzate solo con materiali scelti, queste possono sicuramente arredare la vostra casa, ufficio o struttura rispettando i valori di sicurezza, risparmio energetico e isolamento termo-acustico, senza rinunciare al design. Dal classico e ancora al moderno, l’assortimento delle porte da interno che troverete nei nostri showroom è tale affinché possa adattarsi ad ogni tipo di ambiente e stile che vorrete ottenere. D’altra parte, lo stile è soggettivo, e noi di Torino Porte cerchiamo sempre di consigliarvi la porta perfetta alle vostre esigenze.
PORTE INTERNE IN LEGNO
Possono essere in massello o similmente in listellare. Sono le porte dallo stile più classico che vengono solitamente impiallacciate o verniciate, e ancor più spesso impreziosite con del vetro. In particolare sono le più adatte agli ambienti dallo stile senza tempo, con quel tocco rustico e vintage.
PORTE INTERNE IN LAMINATO
Per esempio tamburate con telaio perimetrale in legno. Sono conseguentemente porte leggere e indeformabili, realizzabili anche in colorazioni materiche per ambienti più moderni. Allo stesso modo sono le più diffuse e ricercate per chi desidera delle belle porte a prezzi contenuti.
PORTE INTERNE LACCATE
Si parla di porte pantografate o incise per renderle uniche. Questa categoria di porte comprende design classici così come moderni, a seconda dello stile richiesto. Inoltre le porte laccate sono disponibili in oltre 400 colorazione RAL, pertanto sono tra le più personalizzabili nello stile e nella finitura.
TIPOLOGIE PORTE INTERNE
Ultimo ma non meno importante, la movimentazione. Non solo le classiche porte a battente, ma anche scorrevoli, pieghevoli, a libro, rototraslanti: questi sono solo alcuni dei meccanismi di apertura. Inoltre sono tutti ulteriormente personalizzabili, a seconda delle esigenze stilistiche e architettoniche.
PORTE A BATTENTE
Le classiche porte che si aprono spingendo o tirando, con cerniere classiche o a scomparsa, e serratura meccanica o magnetica. Considerando la loro praticità sono le tipologie più utilizzate in casa. In aggiunta alla porta per antonomasia, la movimentazione a battente può essere impreziosita da lavorazioni come l’anta complanare al coprifilo con telaio a scomparsa, per non parlare della versione filomuro o rasomuro, dove l’anta si mimetizza nella parete e di conseguenza può essere verniciata dello stesso colore di quest’ultima.
PORTE SCORREVOLI
Si tratta di porte a scrigno con telaio a scomparsa interno muro. O in modo analogo di porte a scorrimento esterno, con binario a scomparsa o trascinamento in acciaio o alluminio. Anche in questi casi, le tipologie di supporto allo scorrimento sono molteplici.
PORTE ROTOTRASLANTI
In quelle circostanze in cui lo spazio di rotazione è ridotto, si può optare per una porta basculante o a bilico verticale, in cui la porta per aprirsi ruota su se stessa grazie a perni a scomparsa e regolabili. Similmente si potrebbe optare per porte salvaspazio.
PORTE A LIBRO
A dispetto delle porte a battente, quella a libro è una porta divisa in due o più moduli, che risponde all’esigenza di creare un ingombro minimo. Si distinguono in porte a libro simmetriche, asimmetriche o ribaltabili a 180°. Considerando la funzione salvaspazio di queste porte, sono adatte ad ambienti in cui è necessario il minimo ingombro.
VIENI A TROVARCI!
In considerazione di quanto appreso, clicca sull’indirizzo più vicino alla tua posizione per impostare il navigatore oppure fai click sul numero di telefono di riferimento per organizzare un appuntamento.